Scuola

Inseriamo il D.P.R. 355 del 1999 (15-10-1999)  riguardante la frequenza a scuola dei bambini non vaccinati.

E’ bene ricordare che questo D.P.R. modifica sostanzialmete il precedente che scriveva all’art. 47 (D.P.R. 22 dicembre 1967 n° 1518)

“i direttori delle scuole e i capi degli istituti di istruzione pubblica o privata non possono ammettere alla scuola o agli esami gli alunniche non comprovino, con la presentazione di certificato rilasciato ai sensi di legge di essere stati sottoposti alle vaccinazioni o rivaccinazioni obbligatorie.”
Questo vecchio decreto estendeva l’impossibilità di accedere anche alle  materne e agli asili nido.

Il nuovo decreto ammette a scuola e agli esami i bambini non vaccinati, per cui sono ammessi anche alle materne e agli asilo nido. Alcuni asili nido privati fanno dei problemi a questo riguardo, ci sono due soluzioni:

  1. Fate vedere il DPR e normalmente si risolvono i problemi. Fate notare che il rimanente dei bambini sono ultra vaccinati per cui non ci sono problemi. In realtà la gente non crede nei vaccini, li fanno perchè lo fanno tutti, per cui comunque, hanno paura che il loro figli ultra vaccinati siano contaggiati dai nostri non vaccinati.
  2. Se creano problemi, informtevi se l’asilo riceve sovvenzioni dal comune o da altri organi statali, fate presente ai responsabili di questi organi che l’asilo fa discriminazioni, per cui chiedete che vengano tolti i finaziamenti. Ovviamente dopo questo non andate in quell’asilo.

A proposito di scuola, ricordiamo che i bambini extra comunitari sono tutti indistintamente ancora più vaccinati di quelli italiani.

Scarica il DPR 355